» GRANDE SLAM DEL GARGANO «

Una grande avventura che inizia a giungo e termina a settembre e  che mostra l’incredibile bellezza del Gargano e delle sue molteplici sfaccettature. Un’unica grande competizione velica che da scena alle perle del Mediterraneo attraverso 4 appuntamenti da non perdere:
La Regata dei Parchi, Spring Race Diomedee, Daunia Cap, Gragano Summer Race.

DONATO D’ANDREA Presidente Lega Navale Italiana sez. Manfredonia:
“Il Grande Slam del Gargano è un nuovo ed entusiasmante circuito di regate veliche che racchiude le più importanti e prestigiose regate del promontorio del Gargano, vero gioiello per la Lega Navale e per il territorio, da custodire e mostrare. Un connubio perfetto tra passione per il mare e la gioia che solo lo sport sa dare.”

MASSIMO TRINGALE Consigliere allo Sport, Lega Navale Italiana sez. Manfredonia:
“Regate veloci, flotte competitive ed il coinvolgimento del grande pubblico. Sono questi alcuni dei principali obbiettivi del movimento velico, far divertire i regatanti e nello stesso tempo rendere avvincenti le regate, avvicinando più persone possibile a questo mondo straordinario. La GSG League con la sua formula stile ATP potrebbe rappresentare il futuro della vela. Un modello vincente: il circuito è nuovo ma l’idea è vecchia, nel senso che quello che non ha fatto l’Isaf sono riusciti a farlo un gruppo di appassionati; è il primo evento a cui parteciperete e vi sembrerà di stare su un altro pianeta, quindi significa che il posto è giusto, le condizioni sono ottime per andare in barca ed è tutto di alto livello, come fossimo alle olimpiadi o alla Coppa America, per me questa è la strada giusta per il futuro. Mi auguro che tutto questo contribuisca ad un nuovo sprint per la vela in Puglia, spero che questo progetto ambizioso abbia un grande successo e possa rappresentare nuova linfa vitale per tutti i velisti e appassionati.”

Dunque, siamo di fronte ad un inedito “Grande Slam” della vela che sicuramente è oltre misura gradito ai velisti spesso più esigenti del grande pubblico che si vuole coinvolgere e termometro essenziale per valutare la riuscita di un evento. Gli stessi velisti non hanno alcun dubbio che “questa formula rappresenti concretamente una grande opportunità e soprattutto sia la nuova strada da seguire un futuro nuovo e soprattutto vincente della vela di Capitanata”.
Chi si aggiudicherà il maggior numero di punti vincerà il Trofeo Challenge Raul Gardini Grande Slam del Gargano.

PROSSIMA REGATA

2017/09/10 10:30:00

OFFICIALPartner